Tour Poitou-Charentes 2023, vittoria di forza del giovane francese Paul Penhoët
La seconda tappa del Tour Poitou-Charentes 2023 si chiude con il trionfo di Paul Penhoët. Il corridore della Groupama-FDJ si è lasciato tutti dietro al termine della Aulnay de Saintonge-Bressuire, frazione di 185,7 chilometri, mettendo in atto un notevole spunto finale lungo la rampa finale che caratterizzava il percorso. Il 21enne francese si è lasciato alle spalle i connazionali Romain Cardis (St-Michel-Mavic-Auber 93) e Valentin Retailleau (Ag2R-Citroën). Tutti questi hanno dovuto spremersi molto negli ultimissimi metri per andare a prendere Léo Danes (Cic U Nantes Atlantique), che aveva provato ad anticipare il gruppo e che è stato ripreso proprio nei pressi dello striscione del traguardo.
Lo stesso Penhoët, che era già stato terzo nella prima tappa, con l’abbuono conquistato sul traguardo, è balzato in testa alla classifica generale del Tour Poitou-Charentes 2023. Da segnalare i ritiri di Thibaut Pinot (Groupama-FDJ) e di Ion Izagirre (Cofidis), usciti di scena a causa di cadute.
Il video dell’arrivo
Paul Penhouet (@GroupamaFDJ) remporte la 2èeme étape du @TourPoitouChtes entre Aulany-de-Saintonges et Bressuire après 4h12’17” de course. Résumé de cette étape > https://t.co/iiGroZBwVs@F3vetault @broussepaul @F3perin @Corentin_Fouchi pic.twitter.com/m7e8Cdv9vp
— France 3 Poitou-Charentes (@F3PoitouChtes) August 23, 2023
Risultato Tappa 2 Tour Poitou-Charentes 2023
Classifiche Tour Poitou-Charentes 2023
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |